lunedì 18 maggio 2015

Tesi sulla diarioterapia: Un viaggio alla scoperta del Sé - Parte finale.


Conclusioni.

Dopo questo viaggio attraverso la storia del counseling, la filosofia, la psicologia umanistica-esistenziale, il tutto riportato in queste poche decine di pagine, sento di aver compiuto un altro passo importante per la mia vita, per me. Ho approfondito la tecnica della diarioterapia e debbo constatare che, le tecniche narrative, hanno un certo fascino per me. Ho desiderio di approfondire ancora, e di formarmi su questo mondo così bello e così misterioso che rappresenta la scrittura. Ho anche il desiderio di iniziare a proporre il diario ai miei clienti, permettendomi così di diffondere questo metodo che comincio a considerare una vera e propria arte. La scrittura è divenuta, in queste pagine, per me, l'arte del raccontarsi, l'alchimia della conoscenza del Sé.
Ma soprattutto un mezzo per aiutare le persone ad aiutarsi da sole.
Così come questa piccola comunità, qual'è l'Aspic di Salerno, ha aiutato me. e a cui vanno i miei più affettuosi ringraziamenti.

Nessun commento:

Posta un commento